mercoledì 8 giugno 2016

LIVELLO 1

Roma  8/06/2016
 
         di Matilde De Pellegrin




Livello1, il mare approda all’Eur



Aperto a Roma il ristorante con annessa pescheria
curato dallo chef stellato Felice Lo Basso





Livello 1 nasce dall'idea di un gruppo di amici accomunati dal desiderio di aprire un locale dove poter mangiare dell’ottimo pesce.
Un ristorante dal respiro moderno, arredato in modo elegante e finemente ricercato dalla scelta delle luci alla mise en place
.
Un ambiente accogliente, luminoso e completamente insonorizzato.
A Emilia Branciani, proprietaria di Livello1 e interior designer, il compito di realizzare il progetto del ristorante che vanta sessanta coperti all’interno e trenta posti all’esterno. “Ho scelto colori naturali, con la predominanza degli elementi di terra  e di acqua, per creare un ambiente confortevole in cui il cliente potesse sentirsi protagonista e vivere un’esperienza gastronomica fuori dal comune” dichiara Emilia.





 
Al timone della cucina lo chef stellato Felice Lo Basso. Livello1 nasce, infatti, grazie alla collaborazione con lo chef di origine barese,  legato ai proprietari da un rapporto di profonda stima e amicizia. A Lo Basso il compito di curare la cucina, formare il personale, scegliere i piatti e rinnovarli stagionalmente. A Mirko Di Mattia, giovane e talentuoso chef proveniente dal Gavius, l’incarico di portare avanti quotidianamente il lavoro impostato da Felice Lo Basso.  
Grazie alla presenza della Pescatoria annessa al ristorante, nella cucina di Livello1 ogni giorno arriva il pescato fresco dai mari locali, a ulteriore garanzia dell’idea di fornire una cucina attenta alla qualità e alla stagionalità della materia prima.
Livello1 è ristorante, pescheria e fish&cocktail, tre realtà che fanno del pescato fresco di stagione il loro punto di unione.




 
 


Nessun commento:

Posta un commento